camere

camere

Un risanamento conservativo fatto amorevolmente nel cuore della Valle d’Itria, che prepara all’emozione genuina della sorpresa. Un complesso di trulli innalzato ai primissimi del novecento. E’ trascorso ormai un secolo da quando abili mani umili, sono riuscite a trasformare comuni rocce in armoniose pietre che proteggono, tengono al caldo, osservano, custodiscono segreti, comunicano prontamente al cuore. I giri di pietra dei coni, degli archi, delle volte a stella, risultano avvolgenti e rassicuranti, con intorno una semplicità contadina, umile, cordiale, pugliese.
camere camere camere camere

E’ alla quarta generazione che questa antica dimora storica ritrova l’originario splendore, quando la padrona di casa decide di ristrutturare, risanare, creare un luogo speciale dove riposarsi e ospitare, dove rielaborare se stessi, ridonando il sapore del vissuto a cio che e’ stato appena recuperato, per condividerne emozioni e sensazioni, dove l’animo si riconnette con se stesso. E’ così che sono nati i Trulli Laetitia: un insieme di progetti, di sogni, di idee e di buoni propositi. In una Puglia a lungo sognata e poi ritrovata, riannodando le radici in un inaspettato viaggio di ritorno.
Un’antica dimora storica con 5 coni svettanti nella verde vegetazione di uliveti e vigneti autoctoni, fra i quali si erge irriverente il trullo Sovrano, più alto e possente, a dominare le colline intorno simile a un bianco guardiano. All’interno la sua rotondità rapisce come un centro magnetico, riportando in una dimensione riservata, intima. I Trulli Laetitia, invece, costruiti alla “maniera martinese” riscoprono un
tratto di Puglia sorprendente, rassicurante, moderna.

Slide background
Slide background
Slide background

Gli Appartamenti

I Trulli Laetitia possono ospitare fino a 11 persone, con eventuali posti aggiuntivi. La struttura dispone di 3 diverse camere da letto a cui si aggiunge una quarta esclusiva e romantica camera ubicata nell’imponente trullo sovrano alla quale si accede dall’esterno. L’abitazione comprende: due zone living di cui una con camino e soppalco e l’altra con alcova; due cucine fornite di tutti gli utensili e gli elettrodomestici di cui una è situata nell’adiacente lamia esterna; doppio servizio interno con doccia ed un ulteriore bagno esterno con docce  e  lavanderia.  Gli  ampi  spazi  esterni  includono: uno  spazioso

gazebo con un’incantevole vista sulla vallata, perfetto per rilassarsi; un grande spiazzo antistante al corpo principale della casa ed un pergolato ospitante la zona pranzo esterna con forno a legna e barbecue. Ci sono molti ulivi ed un vigneto antico ereditato dai nonni da cui si produce vino dai vitigni autoctoni Verdeca, Bianco d’Alessano e Fiano Minutolo. Un orto biologico dal quale poter raccogliere fresche verdure di stagione è inoltre a completa disposizione degli ospiti. La struttura prevede difatti due unità abitative: “Trullo Sovrano” e “Trullo Guardiano” che possono essere affittate come unica struttura o singolarmente.

I Trulli Laetitia possono ospitare fino a 11 persone, con eventuali posti aggiuntivi. La struttura dispone di 3 diverse camere da letto a cui si aggiunge una quarta esclusiva e romantica camera ubicata nell’imponente trullo sovrano alla quale si accede dall’esterno. L’abitazione comprende: due zone living di cui una con camino e soppalco e l’altra con alcova; due cucine fornite di tutti gli utensili e gli elettrodomestici di cui una è situata nell’adiacente lamia esterna; doppio servizio interno con doccia ed un ulteriore bagno esterno con docce e lavanderia. Gli ampi spazi esterni includono: uno spazioso gazebo con un’incantevole vista sulla vallata, perfetto per rilassarsi; un grande spiazzo antistante al corpo principale della casa ed un pergolato ospitante la zona pranzo esterna con forno a legna e barbecue. Ci sono molti ulivi ed un vigneto antico ereditato dai nonni da cui si produce vino di uva di autoctona Verdeca e Minutolo. Un orto biologico dal quale poter raccogliere fresche verdure di stagione è inoltre a completa disposizione degli ospiti. La struttura comprende difatti due unità abitative denominate “Trullo Sovrano” e “Trullo Guardiano” che possono essere affittate anche singolarmente.

Il Trullo Sovrano

Può ospitare un massimo di 5 persone e dispone di:

  • una cucina situata in una lamia esterna;
  • un soggiorno con alcova e divano letto matrimoniale;
  • una camera da letto matrimoniale;
  • una camera con 2 letti singoli;
  • un servizio con doccia;

Gli spazi esterni sono in comune e comprendono un gazebo zona relax, un pergolato zona pranzo con forno a legna e barbecue, servizi esterni con docce e lavanderia.

Il Trullo Guardiano

Può ospitare un massimo di 4 persone e dispone di:

  • una cucina completa di utensili ed elettrodomestici;
  • un soggiorno con camino e soppalco con un letto a 1 piazza e mezza;
  • una camera da letto matrimoniale con un letto singolo aggiunto;
  • un servizio completo di doccia;

Gli spazi esterni sono in comune e comprendono un gazebo zona relax, un pergolato zona pranzo con forno a legna e barbecue, servizi esterni con docce e lavanderia.

Translate »